E’ una ripartenza più complicata del previsto quella del Benevento che, a distanza di quasi quattro settimane dall’eliminazione dai play off, non ha ancora fissato le basi del nuovo progetto tecnico. Carli e Auteri sono al lavoro in vista della prossima stagione, ma nessuno dei due ha incassato la conferma da parte del presidente Vigorito.
Che, in attesa di far cadere i veli sul Benevento che verrà, pensa a qualche ritocco anche nei quadri tecnici e dirigenziali. Non è detto che la rivoluzione possa coinvolgere solo la squadra, ma potrebbe avere effetti anche sul resto della struttura. A cominciare dallo staff sanitario, attualmente composto da sei medici, tutti sanniti. L’orientamento è quello di rinunciare alla collaborazione con qualcuno di questi.
I tagli potrebbero interessare anche la squadra di fisioterapisti, così come coinvolgere anche qualche componente dello staff tecnico, a cominciare dal preparatore specializzato nel recupero degli infortunati, senza dimenticare che in organico ci sono anche due match analyst. Potrebbero essere troppi in vista della prossima stagione. C’è poi da valutare la figura di Andrea Innocenti, arrivato nel Sannio come uomo di fiducia del dt Carli. Anche il responsabile dell’area scouting giallorossa potrebbe salutare. Insomma, le novità in cantiere potrebbero essere diverse.