Si decidono con le gare in programma alle 20 le due finaliste che si contenderanno l’ultima promozione in Serie B, quella da ottenere passando attraverso la porta di servizio dei play off.
In realtà, una è praticamente certa ed è il Pescara che può dormire sonni tranquilli alla luce del 4-1 rifilato nella semifinale d’andata all’Audace Cerignola. Servirà un’impresa al contrario alla squadra di Baldini per mancare la qualificazione, visto che gli ofantini hanno bisogno di una vittoria con tre gol di scarto per portare la contesa ai supplementari.
Tutto in bilico, invece nell’altra semifinale, con la Ternana che ospita il Vicenza al ‘Liberati’. La finalista della passata stagione vuole ripetersi e punta sul rientro di bomber Ferrari che ha scontato la squalifica, ma dovrà fare i conti con l’orgoglio delle Fere che puntano a chiudere in bellezza la stagione. Si parte dallo 0-0 dell’andata, risultato che lascia tutto aperto in vista del match di questa sera: se la parità dovesse persistere al 90’, si disputerebbero due tempi supplementari e, nel caso, i calci di rigore.