Francesco Farioli potrebbe ripartire dall’Italia e precisamente da Torino, sponda granata. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il nome dell’ex Benevento sarebbe tra quelli cerchiati in rosso da Urbano Cairo per il post Paolo Vanoli in panchina. Rischio divorzio tra l’ex allenatore del Venezia e il patron granata, alla luce delle dichiarazioni arrivate al termine della stagione. “Questo finale di stagione mi ha deluso, mi aspettavo molto di più. Anche il mister ha le sue responsabilità su un bilancio di fine stagione che è deludente. Futuro? Ci vedremo in settimana con il mister e faremo tutte le valutazioni”, ha dichiarato Cairo dopo il ko contro la Roma nell’ultima di campionato.
IL TORINO PENSA A FARIOLI PER IL POST VANOLI
Riflessioni in corso in casa Torino che accendono i riflettori sul profilo di Farioli, tentato anche dalla Roma. “A Cairo piace perché rappresenta una nouvelle vague calcistica” riporta Tuttosport che evidenzia la pole position virtuale dei giallorossi per l’ex Benevento in caso di fumata nera per Fabregas nella capitale. Gli altri nomi riguardano Domenico Tedesco, ex ct del Belgio, ma anche Gennaro Gattuso, reduce dalla stagione all’Hajduk Spalato e in passato già vicino al Torino. Tra le piste percorribili anche quella che porta ad Alberto Gilardino, tra i nomi cerchiati in rosso lo scorso anno in casa Toro prima di Vanoli.
La decisione sul futuro della panchina granata arriverà nelle prossime settimane. Il nome dell’ex Benevento Farioli però circola con insistenza e coinvolge anche la Roma: dopo l’addio all’Ajax tra le lacrime, il suo futuro potrebbe materializzarsi presto in Italia.