Il ritorno dei quarti di finale dei play off di Serie C ha permesso di definire il quadro delle quattro squadre che si giocheranno l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B. Ad andare avanti, sono tutte le formazioni classificatesi al secondo posto nella stagione regolare, vale a dire Vicenza, Ternana e Audace Cerignola. A queste, si aggiunge il Pescara che ha terminato in quarta posizione la regular season e che ha beneficiato di un sorteggio obiettivamente benevolo.
Senza storia il match che Letizia e compagni hanno disputato contro la Vis Pesaro di Stellone: dopo il 4-2 dell’andata, gli adriatici hanno vinto 2-0 al ritorno. Stesso risultato della Ternana che è così riuscita a rimediare al ko di tre giorni prima con la Giana Erminio: il gol decisivo l’ha realizzato l’ex giallorosso Alexis Ferrante che al 73′ ha rotto la resistenza ospite. Al Vicenza è bastata la rete di Ferrari per spazzare via le speranze del Crotone, mentre l’Audace Cerignola resta l’unica rappresentante del girone meridionale e lo fa accedendo alla Final Four grazie al miglior piazzamento ottenuto in campionato: in dieci uomini, la truppa di Raffaele è riuscita a bloccare sul 2-2 l’Atalanta Under 23.
Ora gli ofantini dovranno vedersela con il Pescara, mentre l’altra semifinale sarà tra Ternana e Vicenza. Gare d’andata in programma domenica 25 maggio, tre giorni dopo – ossia mercoledì 28 – il ritorno.