Prime novità in panchina nel girone C di Serie C in vista della prossima stagione. Sulla panchina del Picerno non siederà più Francesco Tomei, nonostante il buon risultato maturato sul campo nel primo anno alla guida della formazione rossoblù (ottavo posto in classifica ed eliminazione al primo turno dei play off per mano del Potenza).
Ad annunciare la separazione con il tecnico abruzzese è stato il direttore generale Vincenzo Greco, intervenuto in conferenza stampa: “Subito dopo la partita col Potenza ci siamo confrontati con lealtà e sincerità – ha dichiarato -. Noi abbiamo una strada da proseguire: puntare sui giovani, non abbiamo l’ossessione del risultato avendo come obiettivo primario la salvezza e poi, eventualmente, puntare a nuovi obiettivi quali i play off. Noi rimaniamo fermi nella nostra idea, pur cercando ogni anno di alzare il livello. Tomei veniva da un anno poco felice, noi gli abbiamo dato fiducia nonostante l’esonero al Monopoli perché vedevamo in lui la persona che avrebbe potuto raccogliere al meglio l’eredità di mister Longo. Per molte settimane siamo stati tra le prime e ciò rimarrà nella storia del Picerno, così come ci sono stati momenti negativi. Mister Tomei vuole confrontarsi con una società più blasonata, con altre ambizioni. Così abbiamo deciso che a fine stagione le strade si separeranno“.
Il dg invece resterà al suo posto, sebbene le proposte non gli manchino: “Gli attestati di stima non mancano – ha confermato Greco -. Il nostro lavoro ha bisogno di stimoli, di pressioni e alle volte siamo noi stessi a crearcele. Sono qui dal 2019, la storia che mi lega al club è nota. Fin quando ci sarà il presidente Curcio, io sarò qui con lui. Non credo questa realtà mi appiattisca, ci autostimoliamo sempre con nuove scommesse e strade da percorrere. Ringrazio per le proposte arrivate, ma qui a Picerno posso lavorare al meglio. Ho un sogno: portare la società il più in alto possibile, continuando un lavoro che non è facile”.