Missione compiuta per De Zerbi: l’ex Benevento riporta il Marsiglia in Champions League

L'ex tecnico giallorosso centra l'obiettivo con l'OM: "Fatto qualcosa di davvero importante"

Roberto De Zerbi ce l’ha fatta: l’ex allenatore del Benevento è riuscito a centrare la qualificazione alla prossima Champions League con il suo Marsiglia. Decisiva la vittoria di sabato sera sul campo del Le Havre: un traguardo importantissimo per l’OM, arrivato dopo l’ottavo posto della passata stagione.

A una giornata dalla conclusione della Ligue 1 la squadra di De Zerbi è attualmente al secondo posto, alle spalle del PSG supercampione e finalista di Champions League, con un vantaggio di cinque punti sul quarto posto, occupato dal Nizza. Notte di festa per il Marsiglia e per l’allenatore italiano, celebrati dalla festa dei propri tifosi.

DE ZERBI IN CHAMPIONS LEAGUE CON IL MARSIGLIA

Per l’accesso in Champions League decisiva la doppietta di Guiri e la firma di Greenwood per il 3-1 finale contro il Le Havre. Tanto entusiasmo per De Zerbi, fiero di aver raggiunto il suo traguardo: “Abbiamo fatto qualcosa di molto grande, la Ligue 1 è un campionato difficile, abbiamo cambiato tanti giocatori e superato molti problemi”, ha raccontato a Dazn dopo il successo sul Le Havre.

Nelle scorse settimane si è discusso molto della decisione del tecnico italiano di portare l’OM in ritiro a Roma per preparare al meglio la parte finale di campionato, decisiva per l’accesso alla Champions: “Abbiamo lavorato molto sull’unione della squadra e questo si è visto in campo. Siamo diventati una famiglia, anche per questo abbiamo scelto di fare il ritiro a Roma. Non è vero che i calciatori erano contro di me: questa cosa mi ha ferito molto”. Per celebrare il momento e l’unione dello spogliatoio i calciatori del Marsiglia in festa a fine partita hanno intonato il coro “Roma! Roma Roma!”, chiaro riferimento rivolto al periodo di ritiro svolto nella capitale.

Foto: YouTube OM

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie