Il Benevento si prepara a una nuova rivoluzione tecnica, ma l’operazione repulisti – se tale sarà – si annuncia complicata per il club di via Santa Colomba. Del resto, la stragrande maggioranza dei 29 calciatori che hanno composto l’organico nella stagione appena andata in archivio, hanno in tasca un accordo anche per quella successiva.
Solo cinque vedranno esaurirsi il vincolo contrattuale con il sodalizio sannita il prossimo 30 giugno: si tratta di Nicolò Manfredini, Angelo Veltri, Riccardo Capellini, Alin Tosca ed Eric Lanini. A questi si aggiungerà con ogni probabilità Shady Oukhadda, per il quale in teoria il Benevento vanta un’opzione di riscatto del cartellino – attualmente di proprietà del Modena – che però difficilmente eserciterà.
Tra questi, l’unico ad avere qualche speranza di rinnovo è Veltri – che ha fatto intravedere buone cose e che dunque potrebbe far parte dell’organico della prossima stagione -, mentre per gli altri l’addio sembra scontato, sebbene nei mesi scorsi Carli avesse avviato i contatti per il prolungamento del contratto di Capellini. Il traumatico epilogo dei play off, però, potrebbe finire per spingere la società a far decadere ogni discorso.
Destinata a concludersi anche l’avventura di Alin Tosca e con il suo addio il Benevento potrà alleggerire di molto il monte ingaggi: il difensore rumeno infatti anche in questa stagione ha intascato un assegno da 650mila euro. Ai saluti pure Eric Lanini che chiuderà la sua esperienza in giallorosso con 21 gol in 55 apparizioni.