Dopo l’esperienza di Foggia, Massimo Brambilla è tornato nella sua confort zone chiama Juventus. Alla guida della Next Gen ha infilato una serie utile che prima lo ha portato ai play off e poi gli ha consentito di prendersi lo scalpo del Benevento. Il tecnico bianconero ha commentato nel post partita la manita rifilata a domicilio ai giallorossi.
PARTITA – Credevamo nel passaggio del turno, avendo finito in crescendo. Il Benevento ha avuto piu’ difficoltà nel girone di ritorno. Non pensavamo di vincere cinque a uno, nonostante un ottimo approccio alla gara. L’espulsione è stata decisiva per un risutlato così ampio, poi i ragazzi sono stati bravi a gestire la superiorità numerica.
ESPULSIONE – Dal campo non si vede se era fallo, c’era anche il var e penso sia una decisione corretta.
RITORNO – Non ci sono segreti, conta solo il lavoro. Quando sono tornato i ragazzi erano in difficoltà, avevano perso fiducia e i risultati erano contro. Abbiamo dovuto lavorare prima di tutto sull’aspetto mentale, poi sono arrivati i risultati e sono uscite le qualità di una squadra che può mettere in difficoltà chiunque. Vincere i play off è difficile, avevamo un solo risultato possibile ma hanno interpretato bene la gara e hanno fatto quello che dovevano.
GIOVANI – Serve pazienza, bisogna dargli tempo di crescere e maturare. In una piazza importante come Benevento forse ce n’è poca di pazienza perchè si vuole vincere, lo capisco. Il segreto è la pazienza, ribadisco, perché poi se i giovani prendono coraggio fanno partite come quella di questa sera.
CROTONE – Abbiamo approcciato ai play off vivendo alla giornata, andremo a Crotone sapendo che sarà ancora piu’ difficile. Con freschezza ed entusiasmo ce la giocheremo contro una squadra strutturata per fare bene.