Benevento, Auteri si porta dietro pochi dubbi in vista dei play off con la Juve Next Gen

Le principali incertezze sono in attacco, dove Starita, Lanini e Perlingieri si giocano due maglie, mentre Pinato e Lamesta sembrano certi del posto

Sono giorni da vivere sul filo dell’instabilità emotiva quelli che separano il Benevento dall’esordio nei play off per la promozione in Serie B. Da un lato, c’è la speranza di aver ritrovato la retta via, almeno a giudicare la prestazione offerta a Giugliano. Dall’altro, c’è il timore di un nuovo passo falso, come già accaduto dopo un’altra prova convincente, quella di Cerignola, a cui fece seguito la sconcertante performance con il Trapani.

La Strega non può permettersi replay, anche perché un passo falso stavolta non darebbe possibilità di rimediare e farebbe calare il sipario sulla stagione con abbondante anticipo rispetto a quanto auspicato dalla società che crede nella possibilità di arrivare fino al traguardo di questa lunga maratona che porta al ritorno in cadetteria.

Il primo ostacolo da superare si chiama Juventus Next Gen ed è in vista dell’impegno di domenica che Gaetano Auteri sta ultimando le prove tecniche di formazione. La tentazione di confermare in blocco l’undici che ha ben figurato al ‘De Cristofaro’ nell’ultima partita della stagione regolare è forte, ma l’allenatore siracusano pur avendo le idee chiare, vuole prendersi tutto il tempo a disposizione prima di fare le scelte definitive.

Anche perché c’è qualche dubbio da risolvere, come quello legato alle condizioni di Manconi che continua a non essere al meglio, sofferente per via di un fastidio che ne condiziona i movimenti. Nella migliore delle ipotesi, l’attaccante milanese andrà in panchina. E allora, a giocarsi le due maglie che restano da assegnare nel reparto avanzato – Lamesta e Pinato sembrano certi di un posto – saranno Starita, Perlingieri e Lanini. Quest’ultimo scalpita, sebbene l’impatto avuto a gara in corso contro il Giugliano non sia stato dei migliori e comunque non tale da mettere in discussione le scelte di Auteri.

Per il resto, il driver giallorosso è orientato a confermare gli altri interpreti, con Simonetti nuovamente a destra e Sena che viaggia spedito verso una maglia da titolare sul fronte sinistro (sarebbe la terza partita di fila per il ragazzo di Pietradefusi). Al centro della retroguardia Capellini e Berra, davanti al confermato Manfredini (anche perché Nunziante accusa fastidi al ginocchio), mentre è in mezzo al campo che è aperto l’altro ballottaggio: Talia appare inamovibile, con Acampora e Prisco che si contendono il posto al suo fianco; anche stavolta il preferito potrebbe essere il centrocampista cresciuto nel settore giovanile giallorosso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie