Va avanti a passo spedito la marcia di avvicinamento del Benevento alla sfida con la Juventus Next Gen, che darà avvio alla lunga maratona dei play off di Serie C.
Altra seduta mattutina per i giallorossi, impegnati all’antistadio ‘Imbriani’. Dopo un’attivazione iniziale con un percorso tecnico specifico, la squadra, divisa in due gruppi, ha proseguito il lavoro con esercitazioni differenziate. Il primo gruppo si è concentrato su smarcamenti e tiri in porta, mentre il secondo ha svolto attività tecnico-tattiche. Nella fase successiva, i gruppi hanno invertito le rispettive aree di lavoro, alternandosi nelle esercitazioni. La seduta si è poi conclusa con una partitella 10 contro 10 su campo ridotto e un defaticamento finale.
E’ stato un allenamento proficuo, in cui Auteri ha potuto registrare il rientro in gruppo di Jacopo Manconi che ha stretto i denti e che lavorato per tutta la durata della seduta con la squadra. L’attaccante milanese viaggia verso la convocazione, anche se come detto al momento sono poche le possibilità di impiego dal primo minuto. Hanno proseguito nel differenziato Nunziante, Nardi, Carfora e Veltri – entrambi out per la gara di domenica -, mentre è rimasto a riposo a Pinato. Aggregato anche il bomber della Primavera, Nicolò Francescotti che sabato sarà impegnato all’Avellola nel derby con il Napoli.