Juventus Next Gen, non solo cinque assenti: in due sono in dubbio per Benevento

Il tecnico Brambilla alle prese con diverse defezioni: da valutare il sostituto di Adzic e le scelte in difesa

Entra nel vivo la preparazione al primo turno dei play off anche per la Juventus Next Gen che sta lavorando in quel di Vinovo in vista della sfida di domenica con il Benevento.

Match a cui i bianconeri rischiano di arrivare con diverse defezioni: oltre agli squalificati Citi e Gil Puche, infatti, mancheranno anche i lungodegenti Pedro Felipe e Stivanello, oltre ad Adzic che, come anticipato (leggi qui), non potrà scendere in campo al ‘Vigorito’, non avendo raggiunto il numero minimo di presenze in campionato, previsto per poter mettersi a disposizione dei compagni e del proprio allenatore anche per i play off.

Brambilla, inoltre, deve valutare diversi acciaccati. Scaglia e Turicchia sono pienamente a disposizione, dopo esser stati tenuti precauzionalmente a riposo in occasione dell’ultima gara della stagione regolare con il Messina, al pari di Cudrig e Daffara. Non si può dire lo stesso di Afena-Gyan e Poli che si stanno limitando a svolgere lavoro differenziato. Insomma, la marcia di avvicinamento della Juventus Next Gen non è iniziata nel migliore dei modi, ma il tecnico almeno sugli acciaccati resta fiducioso di averli a disposizione. L’allenatore deve decidere come sistemare la difesa, priva di Gil Puche e Citi: con ogni probabilità saranno Scaglia e Villa a sostituirli. I dubbi maggiori sono a centrocampo dove mancherà Adzic: Brambilla potrebbe accentrare Comenencia oppure Cudrig; se dovesse toccare a quest’ultimo, allora Pietrelli traslocherebbe sulla fascia sinistra e Turco andrebbe a presidio di quella opposta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...
Piace il classe '94 del Catanzaro, seguito dalla Strega: attesi nuovi assalti da parte dei...
Il club biancorosso avvolto dagli interrogativi sul futuro. Passo indietro del direttore sportivo: "Lascio dopo...

Altre notizie