Benevento, in caso di qualificazione sfida a una tra Catania, Potenza o Picerno

Se dovessero avere la meglio sulla Juventus Next Gen, in nessun caso i giallorossi incrocerebbero Crotone e Giugliano: solo in una circostanza avrebbero diritto a giocarsi anche il secondo turno in casa

Calcoli, progetti, ipotesi di studio, in attesa che il campo parli. Il Benevento si è già proiettato alla sfida con la Juventus Next Gen, primo ostacolo nella maratona play off che si concluderà con la finale del 7 giugno.

L’obiettivo della formazione giallorossa è uno: arrivare il più lontano possibile. Non ha intenzione di recitare il ruolo di comparsa, ma vuole sfruttare l’appendice del campionato per cercare di scrivere un finale diverso a una stagione che pare segnata. Nel primo turno, i sanniti potranno contare sul fattore campo che non è certamente simbolico, visto che consente di andare avanti anche con un pareggio nei 90 minuti di gioco (non si disputano i supplementari), in virtù del migliore piazzamento nella stagione regolare. Non è scontato, perché di fronte Berra e soci si troveranno una squadra in salute, reduce da una cavalcata importante e capace di trasformare il rischio retrocessione in opportunità di giocarsi il salto di categoria.

Dovesse superare l’ostacolo, cosa succederebbe alla Strega? Avendo finito la regular season al sesto posto, il destino degli uomini di Auteri dipende anche dagli altri. Come noto, nel secondo turno della fase a girone scendono in campo anche le tre squadre classificatesi quarte nei rispettivi raggruppamenti. Nel caso del girone C, entrerà in gioco il Crotone che avrà il diritto di giocare in casa e di affrontare la formazione peggio posizionata in campionato tra quelle che passeranno il primo turno, mentre le altre due si affronteranno in gara secca sul campo della migliore classificata.

E’ evidente, quindi, che per il Benevento tutto dipenderà dal Catania. Se gli etnei dovessero riuscire ad avere la meglio sul Giugliano, allora i giallorossi saranno di scena al ‘Massimino’ il prossimo 7 maggio. Se invece la formazione di Bertotto dovesse fare il colpaccio in Sicilia, allora la Strega si garantirebbe il diritto di giocare in casa anche il secondo turno della fase a gironi. Questo perché il Giugliano sarebbe la formazione peggio posizionata in classifica di quelle qualificate andrebbe a sfidare il Crotone in trasferta, mentre la truppa giallorossa ospiterebbe al ‘Vigorito’ la vincente tra Potenza e Picerno, con la possibilità in tal caso di proseguire il cammino anche con un pareggio nei 90 minuti.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in Coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie