Il Benevento chiude con una vittoria preziosa che gli permette almeno di chiudere la stagione regolare al sesto posto. Termina 2-1 per i giallorossi la sfida col Giugliano che la Strega si aggiudica con un gol per tempo: Capellini apre i giochi nella prima frazione, Pinato li chiude nella seconda, poi Nepi nel finale ridà speranza ai padroni di casa quando però è troppo tardi.
Grazie a questo successo, i giallorossi hanno cullato la speranza di scavalcare il Catania al quinto posto, ma il gol di Inglese a tempo quasi scaduto contro il Potenza ha spento i sogni della Strega che deve accontentarsi della sesta piazza, cosa che comunque gli consentirà di giocare in casa almeno uno dei due turni della fase a girone dei play off.
Il triplice fischio dell’ultima giornata della stagione regolare del girone meridionale ha chiuso i giochi e permesso di definire il tabellone dei play off per la promozione in Serie B. Il Benevento tornerà in campo il 4 maggio in casa dove affronterà la Juventus Next Gen.
Oltre ai giallorossi e ai bianconeri, le altre qualificate agli spareggi sono Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Potenza, Picerno e Giugliano. Questi gli accoppiamenti finali.
Qualificata al secondo turno dei play off nazionali
Audace Cerignola
Qualificata al primo turno dei play off nazionali
Monopoli
Qualificata al secondo turno dei play off del girone
Crotone
Accoppiamenti primo turno dei play off del girone
Catania-Giugliano (5a vs 10a)
Benevento-Juventus Next Gen (6a vs 9a)
Potenza-Picerno (7a vs 8a)