In casa Benevento incombe il pericolo giallo. Per il match con il Giugliano che chiuderà la stagione regolare della Strega c’è da considerare anche la questione di quei giocatori che, in caso di ammonizione, rischierebbero di saltare il primo turno dei play off.
Come noto, nelle fila giallorosse in cinque sono a rischio squalifica: capitan Berra, Oukhadda, Lamesta, Manconi e Starita. Quattro di questi rivestono un ruolo chiave e dunque le valutazioni sono in corso. Riflessioni che si concentrazione tra difesa e attacco, con scelte definitive che potrebbero essere diverse per ogni reparto.
Del resto, per comporre la retroguardia non è che Auteri abbia molte alternative, vista la squalifica di Veltri e l’assenza di Meccariello per infortunio. Con ogni probabilità, dunque, Berra e Oukhadda saranno regolarmente al proprio posto nella sfida del ‘De Cristofaro’.
Qualche margine di manovra in più il tecnico siracusano ce l’ha nel reparto avanzato. Il ventaglio di scelte è decisamente più ampio, considerando che sulla linea dei trequartisti possono essere impiegati Pinato, Acampora, Borello e Simonetti, mentre in posizione di riferimento centrale sono valide le candidature di Lanini e Perlingieri. Va detto, però, che Lamesta e Manconi sono due punti fermi per Auteri e che quindi non è così scontato che restino a riposo, almeno inizialmente. Anche perché la gara col Giugliano ha comunque la sua importanza e il Benevento deve provare a ottenere il massimo, per scongiurare brutte sorprese.