Il Giudice sportivo ha usato la mano pesante nei confronti di Angelo Veltri. Il difensore del Benevento è stato infatti punito con tre giornate di squalifica, dopo il rosso rimediato nel corso dei minuti finali della sfida con il Trapani. Ha pesato il referto del direttore di gara che ha parlato di testata sulla fronte” a un avversario, “provocandogli dolore”: per questi motivi, il Giudice sportivo ha ravvisato gli estremi della condotta violenta e sanzionato con tre turni di stop il giocatore.
Sanzionato anche il Benevento con un’ammenda di 200 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere fatto esplodere, al 23° minuto del secondo tempo, un petardo di forte intensità nel proprio Settore senza conseguenze”.
La scure del Giudice sportivo ha colpito anche il Giugliano che non potrà contare su Carmine Giorgione per la sfida di sabato con la Strega. Il centrocampista beneventano era diffidato ed è stato fermato per una giornata. Oltre a lui, sono stati puniti altri sei persone tra dirigenti e componenti dello staff gialloblù: inibizione fino all’8 maggio per Giovanni Piccirillo; inibizione fino al 29 aprile per Luca Espinosa e Domenico Fracchiolla; una giornata e ammenda di 500 euro per Luigi Garofalo e Luca Tulino; una giornata a Davide Di Biase.