Il Pescara ha approfittato solo parzialmente del passo falso del Benevento Primavera: gli adriatici infatti non sono andati oltre il pari (0-0 il risultato finale) sul campo della Salernitana, perdendo così l’occasione per scavalcare i baby giallorossi.
Il punto portato via dal ‘Volpe’ ha comunque permesso al Pescara di agganciare il Benevento al quinto posto, l’ultimo utile per prender parte ai play off. Per decidere chi staccherà il pass per andarsi a giocare la promozione in Primavera 2 saranno decisive le ultime tre giornate, con i ragazzi di Iezzo che dovranno vedersela con Bari e Perugia in trasferta e Napoli in casa, mentre gli adriatici hanno un calendario più complicato, visto che dovranno vedersela con Ternana, Ascoli e Pisa, tutte squadre in corsa per un piazzamento nei play off.
Al momento la classifica vede Benevento e Pescara appaiate al quinto posto con 40 punti, il Pisa che insegue a 39 e il Palermo a 38. Insomma, negli ultimi 270 minuti della stagione regolare può ancora succedere di tutto.