I verdetti: Avellino in B, prime quattro posizioni acquisite, il Benevento può finire quinto ma anche ottavo

Già decise otto delle nove squadre che prenderanno parte ai play off: resta da assegnare un solo posto. In zona salvezza, il Foggia rischia e per ora i play out si giocano

Come era prevedibile, la penultima giornata della regular season regala i primi verdetti nel girone C di Serie C. A cominciare dall’Avellino che vincendo a Potenza con il Sorrento mette il sigillo della matematica sulla promozione in Serie B.

Ma non c’è solo il primato. Sono infatti ormai designate le prime quattro classificate del raggruppamento: l‘Audace Cerignola è certo di finire al secondo posto; il terzo è invece già nelle mani del Monopoli che non può più essere raggiunto dal Crotone, a sua volta sicuro della quarta piazza.

Dal quinto in giù è invece tutto da decidere, anche se si conoscono già otto delle nove squadre che prenderanno parte ai play off: oltre a Cerignola, Monopoli e Crotone, ci saranno anche Catania, Benevento, Potenza, Picerno e Juventus Next Gen. Resta da assegnare solo l’ultimo posto disponibile che se lo giocheranno Giugliano e Trapani. In teoria i granata potrebbero raggiungere anche la Juventus Next Gen che però è in vantaggio negli scontri diretti. Per quanto riguarda il Benevento, la truppa di Auteri può ambire al quinto posto, ma deve anche guardarsi alle spalle, perché potenzialmente può ancora scivolare fino all’ottavo.

In zona salvezza, il Latina è fuori pericolo, non ancora invece il Foggia che vede la Casertana portarsi a meno uno. Restano sette invece le lunghezze di ritardo del Messina dal penultimo posto: in tal caso il play out si disputerebbe; al contrario retrocederebbero i peloritani solo nel caso in cui il ritardo aumentasse a nove punti.

 

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie