Prosegue senza particolari intoppi la preparazione del Benevento alla sfida casalinga con il Trapani. Auteri sta lavorando con il gruppo praticamente al completo, visto che dopo aver fatto differenziato fino a martedì, nella seduta di mercoledì mattina sia Veltri che Capellini hanno ripreso ad allenarsi con i compagni, così come era stato previsto dallo staff medico.
La sessione è stata caratterizzata da un’attivazione a secco, esercitazioni tecnico-tattiche, lavoro di forza esplosiva elastica in palestra, una partita dieci contro dieci su metà campo e un lavoro defaticante. E’ rimasto a riposo Manconi, che già martedì aveva abbandonato anzitempo il terreno di gioco: l’attaccante continua a convivere con la fascite plantare, ma la sua presenza per sabato non è a rischio. Nessun problema per Ferrara e Sena che dovrebbero tornare tra i convocati, mentre Nardi prosegue nel suo programma personalizzato. Unico assente Meccariello.
I giallorossi hanno a disposizione altri tre allenamenti prima di scendere in campo contro il Trapani: lo staff tecnico ha infatti fissato la rifinitura per sabato mattina, mentre dopo la seduta di venerdì scatterà il ritiro a Venticano.