Nicolò Francescotti sempre più protagonista con la maglia del Benevento Primavera. L’attaccante classe 2005, coetaneo di Mario Perlingieri promosso lo scorso anno in prima squadra, continua a far parlare di sé per i suoi numeri in giallorosso. In stagione il centravanti romano ha infatti messo a segno 25 gol, un ruolino di marcia da applausi che, come evidenziato da MondoPrimavera, rappresenta il 61% delle reti messe a segno dalla sua squadra.
E’ lui la nuova gemma del settore giovanile giallorosso: gol su gol per Francescotti, protagonista in campionato addirittura con un poker, messo a segno nella vittoria casalinga dello scorso dicembre contro il Crotone. Ben 7 invece le doppiette a referto: la prima contro lo Spezia, in trasferta; l’ultima invece sul campo dell’Avellino un mese fa.
Nella sua stagione da sogno è arrivata anche la prima convocazione in prima squadra, alla corte di Gaetano Auteri. Lo scorso 17 novembre, infatti, l’allenatore giallorosso ha scelto di portarlo tra i grandi per il derby casalingo contro l’Avellino, chiuso sul 2-2. In quell’occasione non è arrivato l’esordio in Serie C per Francescotti: appuntamento solo rimandato per l’attaccante giallorosso del futuro.