Sassuolo promosso in Serie A con 5 turni d’anticipo: la promozione più veloce della storia resta del Benevento

I giallorossi conservano il record, ma i neroverdi mettono nel mirino altri primati fatti registrare nella stagione 2019/20 dalla squadra guidata da Pippo Inzaghi

Il Sassuolo può brindare alla promozione in Serie A. La vittoria nel derby con il Modena e il successivo pari dello Spezia sul campo del Mantova hanno consegnato alla formazione neroverde la matematica certezza del ritorno in massima serie, appena un anno dopo la retrocessione.

La squadra di Grosso ha letteralmente dominato il campionato, ma nonostante tutto non è riuscito a battere i record fatti registrare dal Benevento di Inzaghi nella stagione 2019/20. Almeno per ora. Il Sassuolo è stato infatti promosso con cinque turni d’anticipo e, di conseguenza, la promozione dalla B alla A più veloce della storia resta quella della Strega che festeggiò il ritorno in massima serie quando alla fine della stagione regolare mancavano ancora sette giornate.

Occhio però perché gli emiliani possono puntare ad altri primati fatti registrare dal Benevento. Nel mirino ci sono innanzitutto gli 86 punti con cui la formazione giallorossa chiuse il campionato 2019/20: al momento il Sassuolo ha 75 punti e vincendole tutte arriverebbe a 90; se invece mantenesse la media tenuta finora eguaglierebbe gli 86 punti della Strega. La squadra di Grosso insidia anche altri record: il vantaggio più ampio sul secondo posto (ora ha 16 lunghezze di vantaggio sul Pisa di Pippo Inzaghi, il Benevento chiuse con 18 punti in più sul Crotone); il maggior numero di vittorie (attualmente sono 23, il Benevento chiuse con 26); il maggior numero di successi esterni (finora ne ha conquistati 10, la Strega arrivò a 12). Non più raggiungibile, invece, il numero di vittorie consecutive: la truppa giallorossa fu in grado di infilarne otto di fila, il Sassuolo si è fermato a sette.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...
Piace il classe '94 del Catanzaro, seguito dalla Strega: attesi nuovi assalti da parte dei...

Altre notizie