Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C ci sarà con ogni probabilità un’altra seconda squadra. L’Inter ha sciolto le riserve e ha ufficializzato il progetto che dovrebbe far alzare il sipario sulla squadra Under 23 nerazzurra già per la stagione sportiva 2025/26.
Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente Beppe Marotta, intervenuto a un evento organizzato da Il Foglio: “L’Inter farà la seconda squadra se ci sarà la possibilità, se una squadra dovesse rinunciare all’iscrizione nel campionato di Serie C, quindi attendiamo. Noi siamo pronti. Giocheremo al ‘Brianteo’ di Monza e ci alleneremo a Interello”.
Marotta spiega cosa ha spinto il club nerazzurro in questa direzione: “Al di là dell’aspetto economico c’è quello sportivo: alla luce della considerazione che le rose devono essere ampliate, così avresti la possibilità di avere un serbatoio da cui attingere le cosiddette riserve. È indispensabile, perché oggi i format della nostra federazione hanno la prima squadra e l’under 19, con un divario che si fa molto sentire, soprattutto nei grandi club”.