Il consueto appuntamento settimanale con la seduta a porte aperte stavolta è stato per pochi intimi. Non è sorprendente, visto il momento vissuto dal Benevento, a cui si è associata la decisione della società di aprire le porte dell’antistadio ‘Imbriani’ di mattina, piuttosto che nel pomeriggio.
Meno di dieci, giornalisti compresi, le persone presenti sugli spalti e che hanno assistito a una seduta in cui Berra e soci, divisi in gruppi, si sono alternati tra lavoro sul campo e forza in palestra. Tutti presenti, ad eccezione del lungodegente Nardi. Auteri può dunque contare sulla squadra al completo, sebbene Ferrara e Tosca si siano limitati a svolgere lavoro personalizzato con il preparatore Gaetano Toto che si occupa del recupero degli infortunati. Entrambi sono recuperabili per Cerignola.
Dalle prove effettuate sul campo con tutti gli uomini a sua disposizione, il tecnico giallorosso ha lasciato trasparire l’intenzione di tornare alla difesa a quattro: è su questo assetto che ha insistito nel corso delle esercitazioni in cui ha sollecitato particolarmente proprio il reparto arretrato. Gli interpreti sono tutti da scegliere: Veltri e Oukahdda si sono alternati sulla destra, Simonetti e Sena sul fronte sinistro, mentre al centro hanno agito in coppia Berra-Meccariello e Capellini-Viscardi.