Benevento subito in campo, nonostante questa sia la settimana del secondo turno di riposo per i giallorossi. Berra e compagni sono tornati in campo già lunedì all’antistadio ‘Imbriani’ per una sessione mattutina di lavoro. L’allenamento di ripresa, per chi ha giocato contro l’Avellino, è stato caratterizzato da attivazione a secco e lavoro di tipo intermittente. Per chi non ha giocato invece, attivazione a secco, lavoro sulla parte tecnica, percorsi metabolici e, a seguire, scarico finale. La preparazione proseguirà nel pomeriggio odierno, mentre per mercoledì è in programma un’iniziativa ad Apice.
Primo appuntamento a scuola, precisamente all’istituto ‘Falcetti’, i cui alunni avranno la possibilità di confrontarsi con una delegazione giallorossa, composta dai calciatori Berra, Capellini, Carfora, Starita, Simonetti e Talia. Nel corso dell’incontro, sarà presentato il progetto solidale che ha portato alla realizzazione della Colomba Pasquale e dell’Uovo di Pasqua Ufficiali del Benevento Calcio. Un’iniziativa che prevede che per ogni prodotto venduto, saranno devoluti due euro al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.
Nel pomeriggio ci si sposta in campo: alle 15 infatti la Strega sarà di scena allo stadio ‘Perriello-Zampelli’ per un’amichevole contro l’Apice, formazione che attualmente milita nel campionato di Eccellenza. Sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione relativamente all’infermeria. Auteri non dovrebbe avere grossi problemi: solo leggeri affaticamenti per Berra e Acampora, mentre Ferrara è ormai pronto al rientro.