Saranno due settimane lunghissime per il Benevento che, dopo il derby con l’Avellino, sarà costretto a fermarsi nuovamente, per osservare il secondo turno di riposo i questo girone di ritorno.
Nella prossima giornata, infatti, i giallorossi avrebbero dovuto affrontare il Taranto in casa, ma l’esclusione degli jonici dal campionato ha fatto saltare l’appuntamento. La Strega tornerà in campo fra 15 giorni, quando sarà impegnata sul campo dell’Audace Cerignola, altra pretendente alla promozione diretta.
Di tempo, dunque, per sfumare il rammarico per l’esito finale del match del ‘Partenio-Lombardi’ ce n’è abbastanza e anche per leccarsi le ferite dopo una sconfitta amara che ha fatto scivolare la truppa sannita ancora più giù in classifica. Per la prossima partita, Auteri dovrà fare a meno di Angelo Talia che è stato ammonito nel corso del derby con l’Avellino: essendo diffidato, il centrocampista napoletano sarà costretto a saltare la gara del ‘Monterisi’. Per lui, dunque, la sosta sarà più lunga. Uno sguardo va dato anche all”infermeria, perché ci saranno da valutare le condizioni di Acampora e Berra che hanno abbandonato anzitempo il terreno di gioco per via di un affaticamento. Dovrebbe tornare a disposizione Ferrara che ormai ha superato l’infortunio muscolare rimediato a Biella contro la Juventus Next Gen, prima partita della gestione Pazienza.