Sarebbe potuto essere uno spettacolo anche sugli spalti, ma analogamente a quanto accaduto per la gara d’andata, anche stavolta si assisterà a un derby a metà per via delle decisioni prese dalle autorità di pubblica sicurezza che hanno di fatto impedito la presenza dei tifosi del Benevento nel faccia a faccia di questa sera con l’Avellino.
La vendita dei tagliandi è stata impedita in tutti i settori ai residenti nel Sannio, ma al ‘Partenio-Lombardi’ ci sarà comunque una rappresentanza di tifosi della Strega. Una quindicina i biglietti acquistati per il settore ospiti da supporter di fede giallorossa che non risiedono nel beneventano e che si sistemeranno nello spicchio di Curva Nord a loro riservato.
Per il resto, lo stadio si annuncerà pieno: tra abbonati e paganti, si attendono novemila spettatori pronti a spingere l’Avellino. Per i biancoverdi è un appuntamento importante, per non dire determinante, non solo perché la sfida è sentita, ma anche perché si tratta di uno snodo chiave nella corsa alla promozione diretta. Non a caso, la Curva Sud ha preparato una coreografia ad hoc per l’appuntamento.