Seduta di allenamento a porte aperte per il Benevento, sceso in campo oggi pomeriggio all’antistadio “Imbriani” per inaugurare la settimana che porterà la Strega al derby di domenica sera, in scena al “Partenio” contro l’Avellino.
Tra i giallorossi a disposizione di Auteri si rivede Alessandro Nunziante, rientrato dagli impegni con la Nazionale U19 e regolarmente a lavoro insieme agli altri portieri della Strega. C’è anche Capellini, squalificato contro il Picerno, ancora assente invece Perlingieri che non ha ancora recuperato al meglio dai problemi influenzali. Out oltre a Nardi anche Ferrara: servirà qualche giorno in più per vedere l’ex Taranto tra le pedine di Auteri.
Problemi invece per Manconi, che ha iniziato il riscaldamento con il gruppo ma si è fermato dopo 5′ di lavoro. Da valutare le condizioni dell’ex Modena: con ogni probabilità aveva già accusato fastidi nei giorni scorsi ed è sceso in campo all’Imbriani per un test che non ha dato segnali positivi. L’attaccante ha lasciato l’allenamento dopo pochi minuti ed ha svolto lavoro in palestra.
Prove di difesa a tre per Auteri che ha schierato il suo Benevento in due formazioni speculari, disegnate sul 3-4-1-2. In maglia blu la squadra composta da Avolio, Capellini e Viscardi in difesa, Veltri e Simonetti sulle corsie esterne di centrocampo, Acampora e Viviani in regia con Pinato da trequartista alle spalle di Carfora e Lamesta. In maglia bianca invece la linea arretrata composta da Berra, Meccariello e Tosca; sulle fasce Oukhadda e Sena, con Talia e Prisco in mezzo. Ad agire da trequartista spazio a Borello dietro Lanini e Starita, ruolo da jolly invece per Agazzi nelle esercitazioni di questo pomeriggio.