Sarà Andrea Zanotti della sezione di Rimini a dirigere l’atteso derby tra Avellino e Benevento, in programma domenica 30 marzo alle 19.30 allo stadio ‘Partenio-Lombardi’. Si tratta di uno degli arbitri più esperti della categoria: il fischietto romagnolo è infatti al quarto anno nella Can di Serie C ed è a lui che spesso e volentieri il designatore Ciampi si affida per i match di cartello. Ne ha diretti diversi nella passata stagione e altrettanto ha fatto quest’anno.
Zanotti, tanto per fare degli esempi, nella stagione in corso ha arbitrato Pescara-Ternana, Avellino-Catania, Catania-Audace Cerignola, Vicenza-Padova. Con il fischietto di Rimini il Benevento ha tre precedenti: due le vittorie (con la Casertana nel derby d’andata e lo scorso anno con il Brindisi), uno invece il ko, quello pesantissimo con il Potenza, match finito 3-0 per i padroni di casa e che probabilmente segnò l’inizio del declino giallorosso.
Quattro invece gli incroci con l’Avellino che con Zanotti non ha mai perso: tre pareggi e una vittoria il bilancio per i biancoverdi che lo scorso anno contestarono apertamente la direzione del fischietto romagnolo in occasione della sfida play off con il Vicenza. Per il derby, Zanotti sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Marco Sicurello di Seregno, mentre il quarto ufficiale sarà Alessandro Silvestri di Roma 1.