La pesantissima vittoria conquistata contro il Potenza ha permesso all’Avellino di prendersi per la prima volta in stagione il comando solitario della classifica e di inoltrarsi nel migliore dei modi nella settimana che porta al derby con il Benevento.
Per il match contro la Strega – altro snodo cruciale sulla strada che porta alla promozione in Serie B -, il tecnico Biancolino rischia di dover fare i conti con qualche assenza di troppo. In particolare a centrocampo, dove sicuramente non potrà contare su De Cristofaro, per il quale la stagione è da considerare finita anticipatamente per via di un grave infortunio al ginocchio, e con ogni probabilità anche su Michele Rocca, alle prese con una lesione muscolare.
Saranno invece da valutare le condizioni di Claudio Manzi, mentre è in arrivo la squalifica per Panico: l’attaccante biancoverde era diffidato ed è stato ammonito nel corso del match con il Potenza. ‘Salvi’ invece gli altri due diffidati Patierno e Palumbo: l’Avellino potrà regolarmente contare su di loro per la sfida di domenica al Benevento.