I risultati della domenica concedono al Benevento almeno la possibilità di riprendersi il quarto posto. E’ finito infatti in parità il lunch match tra Catania e Crotone che, a dispetto dello 0-0 finale, hanno dato vita a una partita combattuta, in cui non sono mancate le occasioni da gol, così come le recriminazioni arbitrali, in particolare da parte degli etnei che hanno protestato per un calcio di rigore non concesso. I pitagorici salgono così a quota 48 punti, tre in più della Strega che, dunque, in caso di successo contro il Picerno, li aggancerebbe.
I giallorossi avrebbero potuto accorciare anche sul terzo posto, ma il Monopoli si tira fuori dai guai ancora una volta all’ultimo respiro. E’ Pellegrini al 90′ a siglare il gol del successo contro la Casertana e a spingere i biancoverdi a quota 53 punti.
Vittoria in rimonta del Messina che va due volte sotto contro il Giugliano, ma riesce a ribaltare tutto: Gyamfi firma il 2-2 all’84’, poi Crimi in pieno recupero regala tre punti pieni di speranza ai peloritani.