Italia U19, alle 17 la sfida decisiva con la Spagna: Nunziante verso la panchina

Il numero uno del Benevento difficilmente troverà spazio nella gara del "Ceravolo" contro la Roja

Vincere per tenere vive le speranze qualificazione alla fase finale dell’Europeo: al “Ceravolo” di Catanzaro l’Italia U19 del giallorosso Alessandro Nunziante affronta la Spagna campione in carica. Dopo il pareggio contro la Nazionale, gli azzurrini allenati da Bollini cercheranno l’impresa con la Roja di Paco Gallardo, protagonista nella prima giornata di Elite Round nella vittoria contro la Francia per 2-1.

Una partita decisiva per l’U19 di Nunziante che dovrebbe osservare dalla panchina la gara da dentro o fuori contro la Spagna. In vantaggio per una maglia da titolare il numero uno degli azzurrini, Tommaso Martinelli, già protagonista con la Fiorentina anche in prima squadra, sotto la guida di Palladino. L’Italia dovrà fare a meno della sua punta di diamante, Francesco Camarda, out per squalifica.

“Il sorteggio non è stato benevolo, anche perché nello stesso girone dell’Elite Round ci sono tre delle quattro semifinaliste dell’ultimo Europeo – ha dichiarato il ct Bollini in conferenza stampa – ma questa non deve essere una preoccupazione: veniamo da un pareggio dove la squadra ha dimostrato di essere tale, meritava di vincere e soprattutto si è divertita. Ecco, mi auguro che domani possa succedere lo stesso, davanti a un pubblico che già so che sarà determinante”.

Nella giornata di venerdì 21 marzo già 4.500 i biglietti venduti per Italia-Spagna U19, in scena al “Ceravolo” di Catanzaro. Dato destinato ad aumentare nelle ore che precederanno un match decisivo per la qualificazione degli azzurrini. La gara sarà trasmessa in diretta sull’app Vivo Azzurro TV.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie