Scatterà ufficialmente sabato alle 15 la 33a giornata del girone C di Serie C. Riflettori puntati sul Benevento, che lunedì ospiterà il Picerno, e sull’Avellino: al “Partenio-Lombardi” contro il Potenza la gara che può valere il primato solitario per i biancoverdi, complice il turno di riposo del Cerignola.
Si parte alle 15 con due partite. Aprono la 33a giornata Cavese-Trapani e Sorrento-Latina, poi alle 17:30 linea a Biella dove la Juventus Next Gen ospiterà il Foggia. Domenica ad alta tensione con la sfida playoff tra Catania e Crotone alle 12:30, mentre alle 15 si daranno battaglia Giugliano e Messina insieme a Monopoli e Casertana. Lunedì il sipario sul turno di campionato con il Benevento che riceve il Picerno e l’Avellino, insidiato dal Potenza in corsa per un posto di lusso ai playoff, ai danni proprio della Strega.
Questione classifica: con una vittoria l’Avellino scapperebbe a +2 sul Cerignola, portandosi a 60. Il Monopoli ha la chance di allungare sul quarto posto, il Crotone invece l’occasione per appaiare i biancoverdi pugliesi a quota 50. Il Benevento con una vittoria, e una eventuale sconfitta del Crotone, avrebbe l’opportunità di riprendersi il quarto posto ma occhio alle spalle: il Potenza è a 1 punto, il Catania a 2 e può succedere ancora di tutto.
Questo il programma della 33a giornata:
SAB 22/03
Ore 15 Cavese-Trapani, Sorrento-Latina
Ore 17:30 Juventus Next Gen-Foggia
DOM 23/03
Ore 12:30 Catania-Crotone
Ore 15 Giugliano-Messina, Monopoli-Casertana
LUN 24/03
Ore 20:30 Avellino-Potenza, Benevento-Picerno
RIPOSANO Audace Cerignola e Team Altamura