Il turno di riposo forzato rischia di rallentare pesantemente la corsa dell’Audace Cerignola. I gialloblù osserveranno a distanza la 33a giornata di campionato e dovranno sperare in un passo falso dell’Avellino per ritrovarsi ancora in vetta alla classifica del girone C. Fatale per i pugliesi la sconfitta contro il Crotone che ha consegnato ai biancoverdi una chance importantissima lunedì sera, contro il Potenza.
“Una sconfitta contro il Crotone non non fa perdere ambizioni e speranze – ha dichiarato il direttore sportivo del Cerignola, Elio Di Toro, ad Antenna Sud – ma cambia un po’ lo scenario, con un risultato positivo qui a Crotone dipendeva sempre e comunque da noi, ora non più. Gli altri devono vincerle tutte, noi dobbiamo continuare a fare quanto di buono fatto fino ad oggi. Questo Cerignola, nonostante tante difficoltà avute come l’aver perso due giocatori fondamentali nel corso della stagione, si è stretto ed ha raggiunto risultati straordinari andando anche oltre le aspettative. Sorpresa? C’erano 5-6 squadre che potevano ambire a vincere il campionato. E noi invece siamo lì”.
Sei giornate al termine del campionato e un vantaggio di un punto sull’Avellino che rischia di essere spazzato via in caso di risultato positivo dei biancoverdi lunedì sera contro il Potenza. L’Audace Cerignola tiene accese le speranze e spera in un finale di stagione da applausi, sulla striscia dei risultati raggiunti fin qui in campionato.