Quell’aria irrespirabile lo è diventata un po’ meno, sebbene al Benevento continui a mancare la vittoria. Merito di Gaetano Auteri il cui ritorno ha almeno contribuito a ridare un minimo di serenità e anche di convinzione alla sua squadra. Che ora però deve necessariamente ritrovare l’appuntamento con i tre punti, per dare una sistemata alla classifica e anche per ritrovare fiducia e lucidità.
E’ con questo obiettivo che i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi nel pomeriggio odierno, dopo aver usufruito di due giorni e mezzo di riposo. Nella prima seduta della settimana di lavoro che porta alla sfida con il Picerno, Auteri ha dovuto fare i conti con qualche defezione di troppo, ma ha pure ricavato buone indicazioni di Pinato e Meccariello, osservati speciali in vista dello scontro diretto con i lucani.
Pienamente recuperati, la mezzala brianzola e il difensore caudino sembrano pronti per dare subito un contributo, cosa che rappresenta senz’altro una buona notizia per il tecnico giallorosso, anche alla luce degli uomini contati che ha nel reparto arretrato, a causa della squalifica di Capellini e dell’infortunio di Berra. Il capitano, alla pari di Avolio, Ferrara e Sena, si è limitato a svolgere lavoro differenziato sul campo, senza utilizzare il pallone. Assenti anche il lungodegente Nardi e i portieri Nunziante e Manfredini: il primo è impegnato in Nazionale, il secondo invece è alle prese con un fastidio alla schiena. Per questo motivo, oltre a Lucatelli, anche Giangregorio, estremo difensore della Primavera, si è allenato con la prima squadra.