Benevento-Crotone, Acampora: “Prestazione importante, serviva una risposta come questa”

Le dichiarazioni del calciatore giallorosso dopo il pari con i pitagorici

Finisce 1-1 il match del “Vigorito” tra il nuovo Benevento di Auteri e il Crotone. Nel postpartita, l’analisi di Gennaro Acampora sulla prestazione della Strega:

RISULTATO – “Veniamo da un periodo non facile, però da questo periodo dovevamo dare una risposta a noi stessi con una prestazione importante. È arrivata soprattutto nel secondo tempo, dovevamo sfruttare di più le occasioni. Con il ritorno del mister cercheremo di lavorare come fatto prima per provare ad uscirne. Poi giocare a Benevento non è come giocare altrove, ci sta che qualcuno possa accusare la pressione. Dobbiamo essere intelligenti nel cercare di coinvolgere soprattutto i più giovani”.

RUOLO – “Per le mie caratteristiche ho bisogno di essere libero, di cercare lo spazio tra le linee per puntare la difesa e cercare una palla filtrante. Da quando è uscito Lamesta il mister mi ha spostato più largo”.

MOMENTO – “Cosa sta mancando? Il cinismo, quello che abbiamo avuto nella prima parte. Eravamo il miglior attacco, ci sta mancando questo perché le azioni ci sono state. Una partita del genere cinque mesi fa finiva 3-1, ora dobbiamo tutti rimboccarci le maniche. Testa bassa e correre”.

AUTERI – “Siamo calciatori intelligenti, il mister ci ha detto come metterci in campo, cosa ci chiedeva e abbiamo cercato di farlo. Si è vista la differenza rispetto a prima, non per demerito di Pazienza ma è un calcio diverso. Continuare a vincere per il primato portava una pressione maggiore, fa parte del gioco. Ora dobbiamo cercare di fare il meglio possibile per avere un punteggio migliore e sfruttarlo ai playoff”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono 97 le tessere vendute nelle ultime ventiquattro ore: avanza la campagna del club giallorosso...

Altre notizie