Sarà il quarto anno Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera a dirigere il match tra Benevento e Crotone, in programma mercoledì alle 20.45 allo stadio ‘Vigorito’.
Il fischietto lucano è nel destino di Gaetano Auteri visto che si troverà ad arbitrare la partita del ritorno del tecnico siracusano sulla panchina giallorossa, dopo aver diretto anche la sfida della passata stagione che segnò il secondo debutto di don Tano alla guida della Strega. Mastrodomenico, infatti, fu l’arbitro del derby interno con la Turris del 6 gennaio di un anno fa. La gara terminò 3-2 per il Benevento (reti di Ciano, Improta e Ciciretti), ma fu caratterizzata da una clamorosa svista da parte del direttore di gara.
Il fischietto di Matera, in associazione con l’assistente di linea Giulia Tempestilli di Roma 2, non si accorse del gran gol siglato da De Felice che con un sinistro scagliato poco oltre il centrocampo sorprese Paleari, con la sfera che colpì il sostegno basso dei pali interni, prima di essere risputata fuori. Sia Mastrodomenico che Tempestilli furono ingannati dall’effetto ottico e in loro soccorso arrivò il quarto ufficiale per far convalidare la rete. La svista costò all’arbitro di Matera uno stop di quasi un mese.
Quello resta l’unico precedente con il Benevento. Due invece sono gli incroci con il Crotone ed in entrambe le circostanze i pitagorici hanno perso: due stagioni fa contro il Cerignola e quest’anno contro il Trapani. Per la gara di mercoledì, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Luca Landoni di Trento e Marco Colaianni di Bari, mentre il quarto ufficiale sarà Alessandro Silvestri di Roma 1.