Pavanel sfida il Benevento: “Squadra forte, ma ha dei difetti: la Casertana se la giocherà al massimo”

Il tecnico annuncia due forfait per il derby del 'Pinto' e su Ciano: "Ha voluto fortemente questa maglia, le sue qualità non c'entrano nulla con questa categoria"

E’ una Casertana vogliosa di riscatto quella che ospiterà il Benevento al ‘Pinto’ per un derby delicato per entrambe le formazioni. Se la Strega è in profonda crisi di risultati, non va meglio ai rossoblù che le uniche due vittorie del 2025 le hanno conquistate contro Turris e Taranto. Alla vigilia della sfida con la truppa di Pazienza, il tecnico Pavanel assicura che la sua squadra vuole invertire la tendenza.

“Ci sono poche parole da dire, bisogna fare i fatti – ha dichiarato l’allenatore dei falchetti in conferenza stampa – I tifosi hanno il diritto di contestare. Ci siamo presi l’impegno di riportarli dalla nostra parte. A Cava siamo stati assenti dal punto di vista nervoso ed è questo che giustamente loro hanno notato. Ripeto, per quanto fatto con la Cavese hanno tutto il diritto di protestare, ma prima di Cava abbiamo fatto prestazioni importanti. E’ nostro volere oltre che nostro dovere andare in campo per provare a riscattarci e cambiare dal punto di vista dell’approccio e dell’atteggiamento, perché ci è mancata anche la reazione alla difficoltà. Il presidente ci ha chiesto un impegno maggiore, noi dobbiamo onorare quello che lui ci mette a disposizione”. 

Pavanel avrà un Ciano in più: “Voleva fortemente questa maglia, ha preso a cuore questa situazione e ha approcciato con grandissime motivazioni. Compatibilmente con le sue condizioni potrà darci una mano, ma ha una qualità che non c’entra niente con questa categoria”.

La situazione dell’infermeria: “Heinz ha fatto il primo allenamento e può darci una mano a partita in corsa, Llano e Deli sono out. L’idea tattica resta quella, al di là degli interpreti, perché è necessario dare continuità. Poi le scelte dipenderanno da tante variabili. Bisogna migliorare nella concretezza, ci abbiamo lavorato e mi aspetto risposte già nel derby, anche perché recuperiamo giocatori offensivi importanti che possono farci fare il salto di qualità”.

Sul Benevento: “Non guardo gli altri, pur avendo massima stima di tutti. E’ una squadra forte, del resto fino a pochissimo tempo fa era in testa al campionato. Rosa molto giovane e di grande qualità, sono molto bravi nelle ripartenze e nelle transizioni: ha le armi per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Ha anche dei difetti e proveremo a giocare su questi. Mi aspetto una partita combattutissima”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giallorosso potrebbe rilanciarsi in Serie C dopo la parentesi con il Messina...
Piace il classe '94 del Catanzaro, seguito dalla Strega: attesi nuovi assalti da parte dei...
Il club biancorosso avvolto dagli interrogativi sul futuro. Passo indietro del direttore sportivo: "Lascio dopo...

Altre notizie