Una giornata di squalifica per Gennaro Acampora che dunque dovrà saltare il derby di domenica con la Casertana. Come previsto, il centrocampista napoletano è stato fermato per un turno dal Giudice sportivo, dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo stagionale. E’ salito a quattro invece Filippo Berra: al prossimo, scatterà la squalifica anche per il capitano. Seconda ammonizione in campionato, infine, per Ernesto Starita.
Per quanto riguarda l’ultima partita giocata, da segnalare un’ammenda di 200 euro al Benevento “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, al 52° del secondo tempo della gara, un petardo nel proprio Settore senza conseguenze”.
Stessa entità dell’ammenda per il Sorrento, punito invece “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver danneggiato un seggiolino e bruciato due seggiolini posti nel Settore Curva Nord (micro Settore E) loro riservato”. Il Benevento, in tal caso, avrà la possibilità di richiedere il risarcimento dei danni.
Nessun squalificato sul fronte Casertana, prossimo avversario della Strega. I falchetti però non potranno avere in panchina il tecnico Pavanel, fermato per una giornata “per avere, al 47° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti dei tesserati avversari in quanto, al rientro negli spogliatoi, si avvicinava con fare minaccioso a un tesserato avversario rivolgendogli frasi irriguardose”.