Il 3-1 rimediato a Giugliano potrebbe passare (tristemente) alla storia per la Turris: quella del ‘De Cristofaro’ è infatti destinata a diventare l’ultima partita della stagione dei corallini e l’ultima tra i professionisti.
Proprio poche ore prima del match, infatti, la società ha ricevuto dalla Procura federale l’avviso di conclusione delle indagini, dopo la segnalazione della Covisoc che ha riscontrato irregolarità nel pagamento di stipendi e contributi ai tesserati relativi al trimestre novembre-gennaio. Per il club corallino sarebbe la seconda inadempienza consecutiva e, in tal caso, il regolamento non dà scampo: scatta l’esclusione dal campionato.
E’ solo questione di tempo. All’inizio della prossima settimana, la Procura federale dovrebbe procedere al deferimento, mentre entro metà marzo dovrebbe arrivare la sentenza di primo grado del Tribunale federale. Nel frattempo cosa si fa? Ironia della sorte, nel prossimo turno la Turris dovrebbe affrontare il Taranto, altro club sull’orlo dell’estromissione dal torneo. Gara che non si giocherà: la Lega Pro, infatti, potrebbe procedere al rinvio d’ufficio, in attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso.