Extra Benevento – Zerbo è convinto: “Il Taranto verrà solo penalizzato”

Le parole del dg rossoblù sull'esclusione dal campionato: "Al massimo potremmo incorrere in una sanzione. Una volta chiarita la situazione prenderemo nuovi giocatori: abbiamo già bloccato 7 svincolati"

La situazione in casa Taranto continua ad essere critica e l’impressione è che si attenda solo l’esclusione del club dalla Serie C per concludere una telenovela che va avanti ormai da mesi. Non è di questo avviso però il direttore generale del club rossoblù Rinaldo Zerbo che, nel corso di un’intervista rilasciata a Blunote, ha spiegato il suo punto di vista sulla situazione attuale del club ionico.

Sull’esclusione in arrivo per il Taranto, Zerbo ha spiegato: “La Covisoc ha richiesto un parere all’Agenzia delle Entrate riguardo la validità della surroga da noi effettuata. Abbiamo ingaggiato un importante tributarista di Roma che, insieme all’ufficio legale, sta preparando le memorie difensive basandosi sulle ricevute di pagamento rilasciate dallo stesso ente creditore. La mail che Casamassima della Covisoc ha inviato contiene un parere personale che non può essere considerato a nome e per conto dell’Ufficio delle Entrate. Tale parere, fornito da questa persona, è errato e potrebbe essere oggetto di denuncia, in quanto solo la Commissione Tributaria ha il diritto di esprimere un giudizio in merito alla questione, e non un dirigente qualsiasi dell’ente non autorizzato. Pertanto, la mail in questione è priva di valore. Non molleremo mai e, se necessario, porteremo la questione in tutti i gradi di giudizio, anche a costo di bloccare il campionato”.

Il dg del Taranto parla anche del rinvio del match con il Crotone, segnale di una esclusione imminente degli ionici: La partita con il Crotone è stata sospesa in via cautelativa, proprio perché abbiamo richiesto di accelerare questo incontro, richiesta che è stata accettata. La Procura Federale ci ha fissato un’udienza per il 3 marzo. La contestazione che ci viene mossa non riguarda il pagamento, ma la modalità: secondo un regolamento interno della Covisoc e della Lega, il pagamento doveva avvenire dal conto della società, mentre noi abbiamo effettuato un atto di surroga a nome del Taranto, con tutte le ricevute rilasciate intestate al Taranto Calcio e non ad altri. Loro sollevano questa questione formale, ma noi, come Taranto Calcio, riteniamo di dover comunque versare i soldi allo Stato, indipendentemente dalle modalità con cui sono stati pagati. Devono tenere conto che il pagamento è stato effettuato. Al massimo, potremmo incorrere in una sanzione, da concordare, che potrebbe essere un’ammenda o una penalizzazione in punti, ma non l’estromissione dal campionato”.

Nel chiarire la propria posizione, il dg Zerbo parla addirittura di un mercato imminente in ottica arrivi, con 7 svincolati già bloccati e destinati a vestire la maglia rossoblù: “Abbiamo richiesto una sospensiva perché, in questo momento, la Lega, con il suo comportamento, ci sta creando dei danni. Dopo la richiesta di sblocco del mercato hanno preso tempo, motivo per cui l’avvocato ha chiesto il congelamento per poter acquisire gli svincolati. Una volta chiarita la situazione, vogliamo avere l’opportunità di prendere gli svincolati per chiudere il campionato con dignità. A tal proposito, abbiamo già bloccato sette calciatori attualmente svincolati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante cercato dalla Strega regolarmente a disposizione per il match contro il Sassuolo...

Altre notizie