Sempre più scuro il cielo che sovrasta la Turris, ormai a un passo dal dire addio alla Serie C. Secondo quanto riportato da VesuvioLive, infatti, al termine delle indagini da parte della Procura Federale il club corallino sarebbe stato escluso dal girone C.
Sarà necessario però ancora qualche giorno per i provvedimenti ufficiali. Dopo la chiusura delle indagini da parte della Procura federale, la società corallina avrà tre giorni di tempo per presentare le proprie memorie difensive. Dopo aver ascoltato i rappresentanti della Turris scatterà il deferimento e, solo successivamente, si arriverà al processo dinanzi al Tribunale Federale Nazionale. Sarà solo quest’ultimo a decretare l’esclusione della Turris, stesso discorso anche per il Taranto.
Bisognerà attendere orientativamente ancora dieci giorni per le decisioni ufficiali sul destino del club corallino. L’esclusione, però, appare inevitabile: i pareri della Covisoc e della Procura federale appaiono indicativi e difficilmente il Tribunale Federale Nazionale seguirà una strada diversa da quella dell’estromissione dal campionato. In ottica campionato, al momento è stata rinviata la sfida tra Taranto e Crotone mentre si giocherà regolarmente la gara della Turris, impegnata sul campo del Giugliano.