Non solo Casertana-Benevento (leggi qui). Anche il match tra Benevento e Crotone, in programma mercoledì 12 marzo, è finito nel mirino dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
Così come il derby di domenica 9 marzo, pure il faccia a faccia con i rossoblù è stato inserito nelle gare considerate ad alto rischio sotto il profilo della gestione dell’ordine pubblico. Per tale motivo, l’Onms ha invitato il club giallorosso non avviare la prevendita, in attesa delle decisioni del Casms.
Quest’ultimo, con ogni probabilità, esprimerà parere negativo alla presenza dei supporter del Crotone, per poi girare tutto alle autorità provinciali: l’ultima parola spetterà al Prefetto che, sentito il Questore, dovrebbe emettere il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti a Crotone e provincia.
I motivi di un simile provvedimento sono sempre da ricercare nei rapporti tra le due tifoserie, ancora più tesi dopo il tentativo di aggressione da parte dei tifosi del Crotone nei confronti dei sostenitori del Benevento (leggi qui) in occasione della gara d’andata, giocata allo ‘Scida’ lo scorso 31 ottobre.