Pareggio d’oro quello conquistato dal Latina contro il Benevento al “Francioni”. Si tiene stretto il punto Roberto Boscaglia che riparte dallo spirito di squadra dei nerazzurri:
PAREGGIO – “Lo inquadro come un pareggio importante, figlio di sacrificio e di impegno. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, che è stata in testa al campionato fino a un mese fa. Potevamo prendere una batosta, ma abbiamo reagito bene e sofferto. Non possiamo perdere lucidità”.
GIOVANI – “Ce n’erano quattro oggi contro il Benevento, ma se non hai voglia e agonismo poi queste partite non le pareggi. Siamo riusciti a tener bene il campo, ma abbiamo anche rischiato di vincerla. Però ho visto un ottimo Latina, forse nel secondo tempo potevamo passare di più il pallone negli ultimi trenta metri, purtroppo non abbiamo sfruttato al massimo tutte le nostre qualità”.
SCRAVAGLIERI – “Maurizio è un giovane che ha bisogno di giocare – ha confidato Boscaglia –, quando sono arrivato a Latina era infortunato, nelle ultime settimane si è messo in mostra e in questo momento sta molto bene. Non ha ancora i 90’ nelle gambe ma secondo noi in mezzo al campo ci può stare, e ci sa stare anche bene. Siamo contenti, l’abbiamo inserito nel progetto senza problemi”.
INFORTUNI – “Per la prossima dovremmo recuperare Gatto, anche Ciko e Ciciretti potrebbero tornare in gruppo. Oggi Crecco era in panchina, stiamo migliorando e tornando pian piano al completo. La prestazione del gruppo? Al rientro negli spogliatoi ho fatto i complimenti ai ragazzi, anche e soprattutto a chi è entrato a gara in corso. Siamo stati squadra anche nella sofferenza, lavorando di gruppo”.