A cose fatte – e ormai compromesse – la Lega Pro decide di attivarsi. Dopo mesi di colpevole silenzio sul caos che regna sovrano in Serie C a causa delle vicende legate al futuro di Turris e Taranto, da Firenze si muovono i primi passi.
Il presidente Matteo Marani ha convocato per la giornata odierna, in via straordinaria, una riunione con i componenti del Consiglio direttivo. Dalla sede di Firenze, in queste ore, si è mantenuto un continuo contatto con tutti gli altri club, ovviamente in apprensione per la situazione venutasi a creare. “Le norme per il pagamento degli stipendi sono giuste e necessarie, soprattutto a favore dei club virtuosi che pagano regolarmente gli emolumenti” ha dichiarato all’Ansa il numero uno della Lega Pro.
“In questi giorni siamo costantemente in contatto con il presidente federale e tutti gli uffici Figc per cercare di dare un contributo fattivo a una situazione che vede i tifosi della Serie C comprensibilmente preoccupati. Al contempo, abbiamo già dato e ribadiamo la nostra disponibilità al Consiglio federale per ragionare quanto prima sugli indicatori per l’iscrizione ai campionati già previsti nel piano industriale federale” la conclusione.