E’ nella ‘clausura’ di Venticano che il Benevento passerà i giorni in vista della trasferta di sabato a Latina. Il castigo ordinato dalla società non ha certamente contribuito a migliorare l’umore del gruppo – anzi, per certi versi lo ha peggiorato -, anche perché non è stata fissata una data di conclusione del ritiro: non è detto che una prestazione convincente al ‘Francioni’ possa essere sufficiente a far ritornare il club sui propri passi.
La squadra intanto continua ad allenarsi, facendo la spola tra l’Hotel Europa e l’antistadio ‘Imbriani’. La seduta di lavoro di lunedì pomeriggio ha previsto un iniziale riscaldamento con il preparatore atletico, seguito da esercitazioni di postazione tecnica, rondò posizionali, possesso schierato e direzionale. Inoltre, è stato effettuato un lavoro differenziato per i giocatori che hanno preso parte alla gara di sabato e per quelli che non sono scesi in campo.
Nella giornata odierna – quando in programma c’è l’unica doppia seduta della settimana – il gruppo si ricompatterà e Pazienza potrà iniziare a fare il punto della situazione, sia sulle scelte da fare che sui giocatori sui quali fare affidamento. Il tecnico giallorosso ritrova capitan Berra e potrà contare sulla piena disponibilità di Prisco e Oukhadda.
Gli assenti dovrebbero essere i soliti, vale a dire Ferrara, Nardi e Meccariello. Gli ultimi due, però, stanno accelerando nel percorso di recupero: il difensore caudino ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo, mentre il centrocampista trevigiano si allena col pallone e dalla prossima settimana potrebbe riaggregarsi completamente alla squadra.