Saranno Giugliano-Latina e Taranto-Foggia a inaugurare alle 20.30 la 27a giornata di campionato. Se al ‘De Cristofaro’ sarà sfida vera, non si potrà dire lo stesso per lo stadio ‘Nuovarredo Arena’ di Francavilla, dove andrà in scena l’ennesima farsa.
Quella contro il Foggia potrebbe realmente diventare l’ultima partita del Taranto per questa stagione, nel caso in cui il club jonico non riuscisse a rispettare la scadenza del 17 febbraio. La testa in casa rossoblù è tutta rivolta a quella deadline, con la società che è al lavoro per provare salvare il titolo sportivo. Va evitata l’estromissione dal campionato e di riflesso, entro lunedì, bisognerà saldare almeno le somme dovute ai tesserati riferite ai mesi di settembre e ottobre: è l’unica maniera affinché il derby contro il Foggia non passi alla storia come l’ultima gara ufficiale del Taranto di questa stagione.
Per l’immediato restano poche le certezze: la partita verrà regolarmente disputata facendo leva, nuovamente, su giovanissimi tesserati attinti dalle categorie Primavera e Allievi e avrà come scenario quello della Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana che però, come già accaduto in occasione delle sfide contro Messina e Casertana, si giocherà a porte chiuse per decisione del Prefetto di Brindisi.