Cambiare marcia nel giorno del battesimo del nuovo corso, per lasciarsi alle spalle una settimana di cattivi pensieri e riprendere a far correre la classifica. E’ questo l’obiettivo del Benevento targato Michele Pazienza che contro la Juventus Next Gen punta a ottenere un risultato di spessore, per ricompattare un ambiente lacerato dai recenti accadimenti e per tornare a vedere la speranza in un campionato che ha ancora molto da dire e da scrivere.
Per il match d’esordio sulla panchina giallorossa, il tecnico di San Severo è intenzionato ad apportare qualche variazione rispetto al suo predecessore, sia dal punto di vista tattico che degli interpreti. A Biella, infatti, la Strega dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Nunziante confermato tra i pali e la linea difensiva composta da Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara. Chiavi del centrocampo affidate a Prisco, con Simonetti ad agire da mezzala destra e Pinato preferito ad Acampora. In avanti, invece, la novità dovrebbe essere l’esclusione di Manconi: inamovibile con Auteri, l’ex Modena potrebbe partire dalla panchina con il nuovo allenatore. Questo perché nel tridente dovrebbero esserci Lamesta, Perlingieri e Lanini.
Da parte sua, la Juventus Next Gen non vuole saperne di deragliare dal treno che porta ininterrottamente punti da dieci giornate. All’appuntamento, la squadra di Brambilla arriva praticamente al completo ed è facile immaginare che il tecnico bianconero decida di dare fiducia a chi gli ha permesso di scalare la classifica. L’unico ballottaggio è sul fronte destro della mediana, dove Comenencia si gioca una maglia con l’ultimo arrivato Pietrelli: favorito quest’ultimo. Davanti confermato il tandem composto da Afena-Gyan e l’ex giallorosso Guerra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus Next Gen (4-4-2): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia, Pietrelli, Faticanti, Macca, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Radu, Berro, Villa, Citi, Peeters, Owusu, Comenencia, Turco, Amaradio, Papadopoulos, Anghelè, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla
Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Simonetti, Prisco, Pinato; Lamesta, Perlingieri, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Viscardi, Sena, Agazzi, Acampora, Talia, Carfora, Starita, Manconi. Allenatore: Michele Pazienza