Il primo Benevento di Pazienza: Manconi verso la panchina. Le probabili formazioni del match con la Juve Next Gen

Il tecnico di San Severo partirà col 4-3-3: davanti il tridente Lamesta, Perlingieri, Lanini

Cambiare marcia nel giorno del battesimo del nuovo corso, per lasciarsi alle spalle una settimana di cattivi pensieri e riprendere a far correre la classifica. E’ questo l’obiettivo del Benevento targato Michele Pazienza che contro la Juventus Next Gen punta a ottenere un risultato di spessore, per ricompattare un ambiente lacerato dai recenti accadimenti e per tornare a vedere la speranza in un campionato che ha ancora molto da dire e da scrivere.

Per il match d’esordio sulla panchina giallorossa, il tecnico di San Severo è intenzionato ad apportare qualche variazione rispetto al suo predecessore, sia dal punto di vista tattico che degli interpreti. A Biella, infatti, la Strega dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Nunziante confermato tra i pali e la linea difensiva composta da Oukhadda, Berra, Capellini e Ferrara. Chiavi del centrocampo affidate a Prisco, con Simonetti ad agire da mezzala destra e Pinato preferito ad Acampora. In avanti, invece, la novità dovrebbe essere l’esclusione di Manconi: inamovibile con Auteri, l’ex Modena potrebbe partire dalla panchina con il nuovo allenatore. Questo perché nel tridente dovrebbero esserci Lamesta, Perlingieri e Lanini.

Da parte sua, la Juventus Next Gen non vuole saperne di deragliare dal treno che porta ininterrottamente punti da dieci giornate. All’appuntamento, la squadra di Brambilla arriva praticamente al completo ed è facile immaginare che il tecnico bianconero decida di dare fiducia a chi gli ha permesso di scalare la classifica. L’unico ballottaggio è sul fronte destro della mediana, dove Comenencia si gioca una maglia con l’ultimo arrivato Pietrelli: favorito quest’ultimo. Davanti confermato il tandem composto da Afena-Gyan e l’ex giallorosso Guerra.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Juventus Next Gen (4-4-2): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil, Turicchia, Pietrelli, Faticanti, Macca, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan. A disposizione: Radu, Berro, Villa, Citi, Peeters, Owusu, Comenencia, Turco, Amaradio, Papadopoulos, Anghelè, Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla

Benevento (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Ferrara; Simonetti, Prisco, Pinato; Lamesta, Perlingieri, Lanini. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Veltri, Tosca, Viscardi, Sena, Agazzi, Acampora, Talia, Carfora, Starita, Manconi. Allenatore: Michele Pazienza

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non si ferma nemmeno nel giorno di Ferragosto la sottoscrizione degli abbonamenti per la prossima...

Le scelte del tecnico giallorosso in vista del debutto in coppa: assenze a sorpresa in...

Altre notizie