Per la prima sulla panchina del Benevento, Michele Pazienza potrebbe avere a disposizione anche Angelo Talia. Sono in miglioramento le condizioni del centrocampista giallorosso che sin dal primo allenamento della gestione del tecnico di San Severo ha potuto lavorare parzialmente con il gruppo, segno evidente di come quella fastidiosa lombosciatalgia sia ormai in via di guarigione.
Nella seduta di venerdì, Talia ha aumentato i carichi e i riscontri sono stati positivi, al punto tale che potrebbe essere inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Biella contro la Juventus Next Gen. In ogni caso, non sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto e, dunque, nella migliore delle ipotesi partirà dalla panchina nel match dello stadio ‘Pozzo-La Marmora’, ma il suo rientro rappresenta certamente una buona notizia per Pazienza.
Anche perché non è un caso che l’ultima vittoria sia arrivata con lui in campo. Il canterano giallorosso, infatti, non gioca dallo scorso 5 gennaio, giorno della rimonta contro il Catania. Da allora, nelle quattro partite successive, il Benevento ha raccolto la miseria di tre punti. Una tendenza da invertire in fretta, con un Talia in più.