Benevento, Eric Lanini ha fatto cento (gol tra i professionisti)

Con la rete messa a segno allo 'Zaccheria', il numero 10 giallorosso ha centrato un importante traguardando. Ed è il quinto anno di fila che arriva in doppia cifra

Cento volte Eric Lanini. Se il gol messo a segno allo ‘Zaccheria’ è stato solo illusorio per il Benevento, al contrario è servito al numero 10 giallorosso per centrare un prestigioso traguardo: quella realizzata contro il Foggia, infatti, è stata la centesima rete messa a segno dall’attaccante torinese in 337 partite disputate tra i professionisti in Italia.

La sua lunga marcia è iniziata con la maglia del Prato, precisamente il 13 ottobre 2013 quando mise a segno il suo primo gol tra i pro contro il Pontedera, per poi concedere poco dopo il bis. In quella stagione, Lanini andò a bersaglio sette volte, mentre nel campionato 2018/19 riuscì a raggiungere per la prima volta la doppia cifra (14 reti) con la maglia dell’Imolese. Un traguardo che ha sempre riconquistato nelle ultime stagioni. Dal torneo 2020/21, infatti, l’attaccante della Strega va in doppia cifra senza interruzioni: in quell’annata ne fece undici con il Novara, mentre l’anno successivo arrivò a 15 con la Reggiana, con cui nella stagione 2022/23 si fermò a 10. Non ha fatto eccezione la stagione passata, iniziata con i granata (con cui andò a bersaglio tre volte) e poi finita con il Benevento: tra campionato e play off, in giallorosso ha messo la sua firma nove volte.

Doppia cifra raggiunta anche quest’anno: quello con il Foggia è il nono gol in campionato, a cui si aggiunge anche la rete realizzata in Coppa Italia. Un bottino di tutto rispetto, soprattutto se si considera il fatto che finora il numero 10 è stato utilizzato dal primo minuto da Auteri solo in sei circostanze. Cosa che conferma una media realizzativa pazzesca. Lanini va a bersaglio ogni 70 minuti passati in campo: numeri da bomber vero e non da attaccante di scorta.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie