Benevento, Auteri ha perso certezze: riflessioni in corso sul futuro della panchina giallorossa

Diverse questioni al centro delle riflessioni del club che si aspetta reazioni immediate a Foggia

La sconfitta di martedì sera contro il Potenza ha reso più cupo il cielo su Benevento. Un passo falso che si aggiunge all’occasione persa contro il Team Altamura: due episodi che fotografano il momento no della Strega, riacciuffata in classifica dalle inseguitrici – soprattutto il Monopoli – ormai tutte a un passo dai giallorossi. Inizio di 2025 da dimenticare per Gaetano Auteri che ha perso parte delle certezze accumulate nella prima metà di stagione e che vive uno dei momenti più difficili della sua seconda vita in giallorosso.

La panchina del tecnico di Floridia ha perso sicurezze: in casa Benevento sono in corso riflessioni sulla posizione dell’allenatore e sul futuro della Strega. A meno di ribaltoni improvvisi delle prossime ore, Gaetano Auteri guiderà i giallorossi nella prossima trasferta dello “Zaccheria” contro il Foggia che potrebbe essere decisiva.

In caso di esito negativo, infatti, il momento vissuto dalla squadra e il clima dello spogliatoio potrebbero spingere il club di via Santa Colomba a valutare il futuro di Auteri. Al centro dei discorsi il calo di rendimento di una Strega irriconoscibile, la gestione dello spogliatoio e di alcuni giocatori da parte dell’allenatore. Martedì il presidente Oreste Vigorito era in panchina al “Viviani” con il resto della squadra e ha avuto modo di percepire da vicino il momento vissuto dalla sua Strega, uno dei più complicati di questa stagione.

Per questo motivo la gara di Foggia assume un peso specifico notevole per il futuro del Benevento. Vincere per ricominciare a correre in classifica è l’obiettivo unico da inseguire allo “Zaccheria”: un nuovo passo falso potrebbe stravolgere la situazione in casa Strega nel momento più importante della stagione.

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rete dell'ex Rimini permette alla Strega di qualificarsi al secondo turno...

Sono 3.873 gli abbonamenti acquistati dai tifosi del Benevento nel sedicesimo giorno di vendita libera....

Altre notizie