Si ferma sul campo della Juventus Next Gen la corsa del Monopoli. A Biella i biancoverdi pugliesi rimediano la terza sconfitta stagionale, contro un avversario che conferma lo straordinario momento di forma: la squadra di Brambilla nelle ultime sette partite ha raccolto infatti sei vittorie.
L’ultima fa felice il Benevento che riesce a conservare il primo posto in classifica, nonostante il mezzo passo falso di sabato contro l’Altamura e la partita in meno: ora i giallorossi si trovano davanti un importante occasione per allungare, nel delicato recupero di martedì sera a Potenza.
A fare un favore ai giallorossi è Martin Palumbo, in procinto di diventare un nuovo giocatore dell’Avellino: è lui a trasformare il rigore che vale la vittoria della Juventus Next Gen e che punisce un Monopoli che in precedenza aveva avuto le chance migliori per portarsi in vantaggio e anche dopo il gol subito ha avuto l’opportunità del pari con Grandolfo. Nulla da fare: i biancoverdi pugliesi restano così a 44 punti, gli stessi del Benevento, due in più del Cerignola, quattro invece rispetto all’Avellino.